ZUK MARATHON 20 settembre 2014

 

 

Riservato agli amici, conoscenti, ammiratori di Maurizio.

Leggere prima di iscriversi:

Il senso della giornata consiste principalmente nello stare insieme in amicizia percorrendo, anche con passeggero, un lungo itinerario, asfaltato, nella pianura lombarda, con tempi che permettano di godere una serie varia di paesaggi, che andranno dalle cascine ai castelli, dalle storiche ville di campagna, a quello che rimane dei laghi fossili come il lago di San Martino e lago Gerundo. Ciò non toglie che il tragitto percorrerà moltissimi tratti di strada ormai quasi dimenticati, e, in una decina di casi, l'incuria e l'assente manutenzione, ha ridotto l'asfalto a un quasi sterrato, le strade sono comunque percorribili da qualunque mezzo, anche con passeggero, Più che parlare di mezzo, è importante parlare di giusta mentalità o meglio giusto approccio mentale alla giornata, non è adatto agli smanettoni, che mortificherebbero le loro aspirazioni velocistiche su un percorso così lento, ai casinisti, perché potrebbero crearsi dei problemi con i contadini nell'attraversamento delle numerose cascine, e ai fanatici delle moto immacolate, perché non affronterebbero un tracciato cosi sporco e polveroso, con serenità. Chiunque voglia dare alla giornata un altro significato, se non quello sopra indicato, o ha altre aspettative è meglio rinunci.

Iscrizioni: Per non costringerci a sprecare stampe e altro, siamo costretti a chiedere una preiscrizione obbligatoria entro il 10 Settembre. I moduli compilati dovranno essere inviati all'indirizzo di posta elettronica  

zukmarathon@tiscali.it ,

 la partecipazione è gratuita, è solo richiesto un versamento di una cifra volontaria,

 intestato a ZUCCHETTI GIULIA CODICE IBAN
IT44H0572855141841571087063 

Partenza: avverrà la mattina di Sabato 20 Settembre presso la zona industriale di Romanengo, il vantaggio di essere in pochi, ci darà la possibilità di rimandare, in caso di pioggia, tutto di una settimana, l'orario della partenza è libero, consiglio vivamente però, per non finire tardi, di essere mattinieri i percorso è lungo e lento,

Percorso:  il percorso originale era lungo circa 350 Km,  è stato giudicato da chi l'ha provato, troppo lungo e faticoso, è stato  perciò ridotto a circa 250 Km, però ho pensato che era un peccato non dare la possibilità, ai temerari,  di tentare,  anche per non sprecare mesi di lavoro per stilare il road-book, perciò sul modulo bisognerà scegliere tra i due percorsi. Consiglio, prima di scegliere, di fare un minimo di  autoselezione, anche perché stamperemo solo i road book necessari, e non sarà possibile cambiare idea all'ultimo momento. Il percorso si snoderà, per la maggior parte, su strade di campagna asfaltate, anche se non presenta difficoltà di guida, se non per la lunghezza, affronta strade quasi abbandonate a se stesse, e ormai prive di manutenzione.

Road-Book:  alla partenza si dovrà ritirare il road-book del percorso scelto, il RB sarà privo note finali che potranno essere ritirate a pochi Km dall'arrivo,  la consegna di quest'ultima parte darà diritto a ricevere un piccolo ricordo della giornata. E' indispensabile una motocicletta dotata di contachilometri, considerando che quelli di serie hanno una precisione molto aleatoria, bisognerà azzerare ogni nota. I disegni saranno quelli convenzionali dei Rally, ad ogni nota andrà memorizzato il Km per quella successiva. I Km avranno uno scarto di 50 metri, perciò per evitare di pascolare, sarà necessario prestare la massima attenzione specialmente alle note indicative del percorso, dopo qualche Km, anche i meno smaliziati, seguiranno senza difficoltà il tracciato, trovando, una dopo l'altra, le deviazioni che permetteranno raggiungere la nota fine. Inoltre riserverà la parte più guidata dopo una prima  più semplice, sia nel percorso sia nella lettura.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi all'indirizzo di Posta sopra indicato, o, solo a ore pasti, al n°  370-3152325,

Scarica il modulo iscrizione

LA PARTENZA SABATO 20 MATTINA, ORARIO LIBERO, (CONSIGLIO PRESTO), PRESSO IL BAR MARTY, VIA DELLE INDUSTRIE, ZONA INDUSTRIALE A ROMANENGO.

Alla fine aspetto tutti i partecipanti a casa mia per il ritiro del ricordo della giornata e per mangiare qualcosa assieme.

ELENCO ISCRITTI

1 cond. Maddalena Lucini Vespa 200 PX confermato
pass. Rebecca
2 cond. Simone Nembri Beta Alp 400 confermato
3 cond. Andy Torresani Honda Transalp confermato
pass. Wilma Sicheri
4 cond. Alberto Lameri Honda 600 XL confermato
5 cond. Claudio Ranica Honda A.T. 850 confermato
pass. Giovanna Angelucci
6 cond. Giuseppe Mineri Yamaha 300 Versity confermato
7 cond. Pietro Tommaso Bruni Honda XLV 1000 Varadero confermato
8 cond. Claudio Savera Yamaha 1200 Super  Tenere confermato
9 cond. Clemente (Chopper) Chiappa BMW R 800 GS confermato
10 cond. Franco Russo BMW R 800 GS Adventure confermato
pass. Cesarina
11 cond. Botti Roberto Aprilia Tuareg Wind 600 confermato
12 cond.  Del Frati Roberto Cagiva SXT 125 confermato
13 cond. Del Frati Francesco Gilera Rally 250 confermato
14 cond. Mascolino Cristian Honda A.T. 750 confermato
pass. Irene del Giudice
15 cond. Romano Gaetano Aprilia Tuareg confermato
16 cond. Enrico Esibiti BMW R 1150 GS confermato
17 cond. Andrea Bianco BMW R 100 GS confermato
18 cond. Gianfranco Visconti BMW R 1150 GS confermato
19 cond. Augusto Monti Suzuky DRZ 400 confermato
20 cond. Walter Messina KTM 990 confermato
21 cond. Simone Stefanetti Yamaha 1200 Super  Tenere confermato
22 cond. Lorenzo Stefanetti BMW R 80 GS confermato
23 cond. Davide Grassi Honda Transalp confermato
24 cond. Valerio Bianchi Honda A.T. 750 confermato
25 cond. Cristo Honda A.T. 750 confermato
26 cond. Fabio Carioni BMW R 1200 GS confermato
27 cond. Cesare Baldi Honda Dominator 650  confermato
28 cond. Davide Alessandrini Yamaha TTE 600  confermato
29 cond. Marco Colombo KTM 520  confermato
30 cond. Mauro Surini Honda A.T. 750 confermato
31 cond. Casagrande Maurizio Honda A.T. 750 confermato
32 cond. Stefano Pelati Honda Dominator 650  confermato
33 cond. SMarco Belloli Yamaha 125 motard confermato
34 cond. Amico Marco   confermato
34 cond. Enrico Vivi Cagiva SXT 125 confermato
pass. Danila Di Stasi
35 cond. Vanni Giroletti Suzuky DRZ 400 confermato
36 cond. Mario Ciaccia Suzuky DRZ 400 confermato